
Per laurearsi
Leggi le istruzioni per l'iscrizione alla prova finale
Apri la pagina dei calendari delle sessioni di laurea per avere una panoramica di tutte le sessioni disponibili e delle scadenze.
Punti aggiuntivi tesi
il corso di Laurea in Scienze dell'architettura prevede, per gli studenti immatricolati dal 2008 al 2017, l'attribuzione di punti aggiuntivi per la prova finale.
Informazioni sono descritte nella guida per gli studenti. Qui un estratto della guida.
ll riconoscimento dei crediti aggiuntivi deve essere approvato dal Comitato per la didattica del cdl in Scienze dell'Architettura.
Per richiedere il riconoscimento occorre inviare una email documentando l'attività svolta al Presidente del CdL, prof.ssa Barbara Aterini.
Si suggerisce, prima di seguire workshop, seminari o altre attività, di accertarsi presso il presidente del CdL, prof.ssa Aterini, dell'effettiva approvabilità, per non rischiare che non vengano approvati.
Dal 2018 i punti aggiuntivi sono aboliti e il premio alla carriera è modificato
Il Consiglio del Corso di Laurea in Scienze dell'Architettura, nella seduta del 7 Febbraio 2018, ha determinato, per gli studenti immatricolati dal 2018 in poi:
- l'abolizione dei punti aggiuntivi per workshop, seminari, ecc.;
- il premio alla carriera verrà attribuito solo agli studenti in corso (che si laureano in tre anni) e nella misura di 3 punti.
Estratto del Verbale del Consiglio di Corso di Laurea in Scienze dell'Architettura 07/02/2018
4. Ridefinizione dei punti premio_laurea e bonus workshop
Lo studente che discute la tesi entro i tre anni di corso ottiene 3 punti.
Workshop e altre attività non sono più da conteggiare per aumentare il voto di tesi.
Il Consiglio approva all'unanimità.